Cosa indossare ad un colloquio lavorativo? Le regole base per lui

Trend22/11/2019

Devi sostenere un colloquio e non sai come vestirti? Di certo non devi lasciare nulla al caso. Ecco i nostri suggerimenti per essere impeccabili. 

Ottenere un posto di lavoro da sogno è uno dei più grandi obiettivi di qualsiasi persona, ma per raggiungerlo, si deve prima passare attraverso un processo di selezione in cui vengono valutati diversi fattori. Tra questi, anche l’abbigliamento riveste un ruolo fondamentale; indumenti inappropriati potrebbero compromettere la buona riuscita del colloquio lavorativo. Dunque, durante un colloquio di lavoro, il candidato deve vestire in modo appropriato, seguendo delle precise regole.

Che si tratti di un uomo o di una donna, i vestiti per il colloquio devono essere della giusta taglia e trasmettere comfort a chi li porta. In poche parole, non è possibile indossare abiti grandi o troppo stretti.

Tutti gli indumenti devono essere ben lavati e stirati, senza macchie o grinze. Bisogna trasmettere un’aria discreta e ordinata, quindi sono da evitare i capi usurati anche se progettati in questo modo.

È bene scommettere su un'immagine classica lasciando da parte i capi sportivi o dai colori troppo appariscenti. In linea di massima, si raccomanda agli uomini di indossare un abito dalle tonalità non troppo scure come il blu navy o il grigio, mentre le donne possono tranquillamente optare per un tailleur dai colori discreti, come il nero o il beige. 

Un colloquio in vista e – come al solito – non hai nulla da mettere? Crea il tuo look perfetto da Sonny Bono.

Dove torvare questi abiti?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

9:00 - 21:00

Contatto

045/4732159

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: 045.8780928
> Contattaci

Top