Stivali e stivaletti: qualche dritta per portarli con successo

Trend29/09/2019

Corti, lunghi, stringati: questo inverno di stivali ne vedrai tantissimi! Se ti sembrano un accessorio difficile da abbinare, ecco qualche suggerimento da non perdere.

Apparentemente, indossare stivali e stivaletti può sembrare facile. In realtà, questo tipo di calzature non è del tutto semplice da combinare con il resto del look. Per questo motivo, nei passaggi successivi, ti daremo alcuni consigli per portare stivali e stivaletti con classe e per non sbagliare alcuna mossa.

Iniziamo ripassando una regola generale, ovvero le donne basse dovrebbero evitare di indossare gli stivali lunghi; viceversa, le donne alte stanno bene con quasi tutti i tipi di stivali (purché non abbiano le gambe troppo larghe).

Va detto anche che gli stivali non vanno bene per tutte le stagioni. Uno degli errori più comuni è quello di indossare stivali invernali con pantaloncini estivi. Una combinazione raccapricciante! Quindi, ricordati sempre di portarli nella stagione giusta.

Se vuoi indossare un paio di stivali lunghi non è necessario che il resto del tuo abbigliamento sia monotono o castigato. Ad esempio, un paio di stivali marroni lunghi si combinano benissimo con un vestitino floreale. Rifinisci il look con un'acconciatura alla moda, un trucco semplice e accessori delicati.

Gli stivaletti stringati stanno sempre bene con il jeans, ma puoi portarli tranquillamente anche con le gonne (sia lunghe che corte). In questo modo darai al look un tono più deciso e di classe. Tuttavia, per un evento importante, è sempre meglio scegliere di indossare un paio di stivaletti con tacco.

Stivali e stivaletti sono un vero e proprio must-have che non può mancare nel tuo guardaroba. Dai un'occhiata ai modelli di Stradivarius: rimarrai incantata per quanto sono belli!

Dove trovare questi articoli?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

9:00 - 21:00

Contatto

045/8799246

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: 045.8780928
> Contattaci

Top