Indietro
1920x580

Autunno: la giacca perfetta per i più piccoli

Mini guida per una scelta corretta

Ecco una guida facile sui come scegliere la giacca autunnale per i più piccoli. Per prevenire i malanni tipici dei bambini nella stagione autunnale bisogna ricorrere ad un abbigliamento adatto, che nella maggior parte dei casi è rappresentato dalle giacche, capo fondamentale a cui non si può assolutamente rinunciare.

Ma come possiamo scegliere la giusta giacca autunnale per i nostri bambini? Scopriamolo insieme.

Scegliere una giacca comoda e non ingombrante. I bambini sono molto attivi e tanto vivaci. Amano trascorrere ore all'aria aperta e in compagnia di amichetti con i quali inventano sempre giochi nuovi. Per poter garantire loro una totale libertà di movimento, bisogna orientare la scelta della giacca autunnale su modelli avvolgenti ma non ingombranti. Questi devono conferire il calore utile per affrontare al meglio le giornate autunnali, ma non devono assolutamente costringere il bambino limitandolo nelle sue azioni.

Puntare su un alto livello di impermeabilità. Dato che l'autunno è una stagione molto umida e piovosa, è importante acquistare una giacca impermeabile e resistente alla pioggia, in modo che il piccolo non si bagni anche in seguito a delle precipitazioni violente. L'ideale è puntare su delle giacche che abbiano un cappuccio incorporato.

Rispetta lo stile di tuo figlio. Infine, ricorda che anche tuo figlio deve essere coinvolto nella scelta del vestiario, in quanto sarà lui ad indossare la giacca. Chiedi sempre il suo parere prima di acquistare un indumento, in modo da accontentare la sua richiesta in merito allo stile e al colore del capo.

Dai uno sguardo alla nuova collezione di giacche per bambino by Sergent Major: te ne innamorerai.

sergent

Eventi

Idratare e rigenerare!

80% di ingredienti di originale naturale

No fear. Niente paura

Ditelo con una collana