Indietro
1920x580

Eco bomber in polpa di cellulosa?

Si, e con meravigliosi colori tropicali!

Come sapete, la parola d’ordine ora è sostenibilità. A disposizione dei produttori ci sono da tantissimo tempo fibre tratte dalla cellulosa: la viscosa è una di esse! In sostanza, la sua anima proviene dalle piante. E infatti è traspirante e naturale. In questi anni però la tecnologia tessile ha fatto passi da gigante, portandoci decine di fibre nuove, capaci di vestire il nostro corpo senza impattare su ambiente e natura sia in fase di produzione sia in smaltimento.

H&M è attentissima a questi fattori! Le fibre di viscosa LivaEcoTM ed EcoveroTM sono prodotte con polpa di cellulosa proveniente da fonti a sfruttamento responsabile. Il processo produttivo di questa fibra è più efficiente in termini di CO2 rispetto ad alternative tradizionali. E ci propone questi meravigliosi outfit tropicali con stampe disegnate da Dieter Brown, per un’estate ad alto impatto estetico  e a basso impatto ambientale!

Ma tutta la collezione è amica dell’ambiente: cotoni coltivati senza pesticidi, poliestere riciclato, fibre sostenibili. L’obiettivo 2030 è più vicino di quanto sembri e significa emissioni ridotte di anidride carbonica!

h m

Eventi

Compra un paio di scarpe e ti ritrovi alla spa!

O a fare un’escursione, o un corso…