Indietro
1920x580

Dal Nord America, due gatti speciali

Maine Coon o Ragdoll?

Ci sono esemplari di gatti particolarmente affascinanti. Due di essi sono il Ragdoll e il Maine Coon. Entrambi provenienti dal Nord America, si distinguono per bellezza e natura accomodante, tranquilla, senza fare sconti all’intelligenza. Insomma, i compagni ideali, lontani dalla imprevedibilità e dall’”isteria” del felino medio.

I Ragdoll sono stati selezionati incrociando angora e birmano. Le prime cucciolate sono state  affinate scegliendo esemplari  dal carattere più calmo e mansueto, dando così vita a una razza considerata come la "più tranquilla" al mondo. Ragdoll non a caso significa “bambola di pezza”! I Ragdoll sono piuttosto grandi, si arriva a 8 chili per i maschi e hanno sempre occhi celesti. colori del pelo ammessi dallo standard sono: seal point, blue point, chocolate point, liliac point. Il pelo deve essere spazzolato ogni due o tre giorni per evitare nodi. Appena nato il gatto è completamente bianco per poi assumere la colorazione definitiva. Una caratteristica della razza è che ha bisogno di contatto profondo con il padrone: avrete un fedele amico, ma permaloso! Se si offende deciderà lui  quando perdonarvi!

Per chi volesse più vigore e un amico simile a una lince, ecco qui il Maine Coon: il maschio supera spesso i 10 kg, servirà una lettiera massiccia. Il Maine Coon è spettacolare: intelligente, fedele alla famiglia, disposto a essere addestrato molto più della media dei gatti. Non è raro vederlo al guinzaglio! La caratteristica di questo gatto è l’atmosfera di rilassatezza che riesce a creare, persino in compagnia di cani.

Trovate tutto per la sua alimentazione da Pet Food Store, dove gli esperti vi daranno maggiori delucidazioni su questi meravigliosi esemplari!

 

my pet

Eventi

Mille: sarà il tormentone dell’estate?

Lo strano caso di Orietta Berti e Fedez